BHP è il token Bitcoin Hash Power

^

Un token BHP rappresenta un terahash di un miner. Il numero di token coniati è sempre inferiore ai terahash dei miners che IBX possiede.

^

È sempre possibile controllare il numero di token coniati sulla blockchain, nonché il totale di terahash nel mining pool IBX in tempo reale e la quantità di bitcoin estratti ogni singolo giorno.

^

Puoi utilizzare i tuoi token BHP nelle nostre mining farms o, se preferisci, puoi riscattare i token e ti puoi far inviare il miner in una farm di tua scelta

BHP tokens coniati

Terahash collegati ai tokens

Miners in Iceland USA Canada

BHP è totalmente trasparente

Sui siti web degli accounts di mining BHP con Antpool e F2pool è possibile controllare in tempo reale l’hashrate totale dei miners sottostanti i token BHP e i bitcoin estratti ogni giorno.

Uno degli obiettivi della tecnologia blockchain è quello di migliorare la trasparenza: qualsiasi informazione sulla blockchain può essere controllata da chiunque.

È possibile verificare facilmente che ogni BHP è coperto da un Terahash di hardware di mining confrontando il numero di token coniati all’indirizzo dello  smart contract del token ERC20 con l’hashrate totale dei miners associati ai token BHP.

Consultando il sito web degli account di mining BHP con Antpool e F2pool è possibile verificare in tempo reale l’hashrate totale e i bitcoin estratti ogni giorno dai miners IBX. I bitcoin estratti vengono poi distribuiti ai proprietari dei token BHP che sono allocati nelle nostre mining farm al netto dei costi di elettricità (7 centesimi di euro per kWh) per il funzionamento della quota dei miners rappresentata da ciascun token.

I miners associati ai token BHP

I miners sottostanti ai BHP hanno un’elevata efficienza energetica. Attualmente, i miners a cui fanno riferimento i token BHP hanno un’efficienza energetica media di 30Wh per Terahash. Ciò significa che quando è attivo nelle nostre farm di mining, ogni BHP consuma 30Wh per funzionare e partecipare al pool di mining di Bitcoin. Attualmente, il costo (comprensivo di tutti gli altri costi come lo spazio, rete internet, ecc.) per il mining nelle nostre farm è di 7 centesimi di euro per kWh, ma potrebbe cambiare in futuro in base al prezzo di mercato dell’elettricità. Ogni settimana i bitcoin estratti dai token BHP allocati nelle nostre mining farm vengono distribuiti ai possessori di token BHP dopo aver dedotto il costo dell’energia utilizzata da ciascun token.

Per non perdere valore, una parte dei Bitcoin generati attraverso l’hashrate del token BHP viene utilizzata per acquistare delle macchine sostitutive. I costi di sostituzione variano nel corso degli anni e non sono un importo fisso, ma possono essere quantificati in circa il 30% delle ricompense generate dal miner. Le nuove macchine acquistate per i possessori di token BHP saranno utilizzate per compensare la perdita di efficienza dei miners nel tempo.

Antminer S19 XP

Hashrate 140 T

Antminer S19j Pro

Hashrate 100&104 T

Antminer S19 Pro

Hashrate 110 T

Avalon 1246

Hashrate 90 T

E se volessi minare in una mining farm di mia scelta?

Insight

Riscatta i BHP e ottieni il miner vero e proprio sottostante i token

Puoi riscattare i token BHP e far inviare il miner sottostante alla mining farm che preferisci. È necessario un numero di tokens BHP corrispondente al totale di terahash del miner. BHP è associato a vari modelli di miners: Antminer XP 140T – S19 pro 110T – S19J 104T- S19J100T – Avalon 1246 90T. Quando si riscattano i BHP, è IBX a scegliere con quale modello di miner riscattare i token. IBX sceglie un modello in base a ciò che è disponibile in magazzino e fuori dalle mining pool, potrebbe essere uno qualsiasi dei modelli sopra menzionati. È necessario riscattare una quantità di token BHP corrispondente al totale di terahash del miner disponibile in magazzino.

Copyright © 2024 IBX AG Austrasse 14 9495 Triesen Liechtenstein